umano-magnetico-222

Di fronte a questa nuova Onda Incantata è giunto il tempo di comprendere cosa significhi essere “Umani”.

La risposta ci porta molto indietro nel tempo, fino all’inizio del lungo viaggio di scoperta che allora scegliemmo di percorrere.

Cominciò tutto con la decisione di manifestare la nostra essenza su questo pianeta, la Terra, che scelse a sua volta di ospitarci.

Per comprendere la Grande Opera era necessario farne esperienza, così giorno e notte, luce e buio si misero al nostro servizio, facendo il volere del Creatore, per aiutarci a crescere e a capire. Solo in questo modo saremmo stati in grado di gustare i succosi frutti che avevamo intorno.

Come si potrebbe infatti descrivere la passione di un bacio a chi non ne ha mai ricevuto uno?

Come si può far comprendere un’emozione a chi non l’ha mai vissuta?

Gioia e dolore mostrano rispettivamente cosa significhino la presenza e l’assenza dell’amore, chiudendo il cerchio e aiutando ogni uomo a capire ogni cosa.

Tra gli archetipi disegnati e delineati dall’opera ispirata di José Argüelles, compare la figura del Saggio, di colui che è riuscito a trasformare il piombo della suaesperienza nel più prezioso tra gli ori.

Nel Dreamspell, il suo calendario delle energie ispirato a quello sacro agli antichi Maya, Argüelles conferisce alla saggezza il volto dell’Uomo ed il colore di tutto ciò che è maturo, dando così vita al glifo dell’Umano Giallo.

L’Umano maturo è Maestro nell’Arte della Vita, poiché ne conosce i volti. Egli sa cosa significa soffrire, attendere e sperare, e conosce bene la ruvida consistenza ed il sapore del terreno su cui tutti camminiamo. Non di meno, egli sa ridere e sognare e ha da tempo compreso l’importanza di amare.

Nasce nudo e cieco e fatica a camminare, a parlare. Deve attendere prima di poter scegliere da solo il proprio cibo e come impiegare il proprio tempo, perché, all’inizio,queste scelte gli sono precluse.

Su molti livelli questo continua a ripetersi affinché, in ogni dimensione, l’essere umano cresca.

E crescendo egli impara a “tener di conto”, trovando così un giusto posto per ogni cosa.

La conoscenza delle meraviglie dell’Universo lo aiuta a guarire dalla solitudine, e lo avvicina e lo riavvicina a quel Dio che non ha mai smesso di parlargli nel petto.

Esperendo il mondo l’uomo può tornare a sentir sbocciare sul fondo della sua gola antiche parole di saggezza, scoprendo che il legame divino con il Padre non si è mai rescisso.

E questo è il motivo per cui il passaggio dell’essere umano sulla Terra è una delle più grandi metafore della crescita.

Un giorno il Maestro A. mi insegnò che il Libero Arbitrio, concesso agli uomini al momento della nascita, è un dono così speciale da innalzarli al di sopra sia degli angeli che dei demoni.

L’uomo è libero di scegliere il proprio destino, gli angeli no: il loro compito è quello di intervenire se è richiesto e di rispondere ad ogni preghiera. Lo stesso vale per i demoni: il loro compito è quello di trascinare l’uomo all’interno delle sue corruzioni, spingendolo a trovarvi la forza e la luce per risalire, e anche essi da ciò non possono esimersi.

Pensandoci bene, forse è questo il motivo per cui molte leggende parlano di angeli che scendono sulla Terra.

Forse anche loro sognano di potervi camminare e di essere liberi di scegliere in quale modo brillare.

Si sta avvicinando l’Onda dell’Uomo Saggio e il suo passaggio ci porterà a capire tutto ciò che ancora non abbiamo capito.

Perciò non perdere tempo ad odiare, ma accarezza chi ti ama.

Detergiti lacrime e sudore, e disegna sulla sabbia la posizione delle stelle che vegliano su di te.

Lavati il capo e indossa i tuoi vestiti più belli, perché è venuto il momento di celebrare la tua vita, che attimo dopo attimo sa esplicare tutta la sostanza dell’Universo.

Serena Pusceddu

relazioni-di-coppia-problemi-risoluzione-ombretta-pardini

Leggi l'ebook sulle relazioni di coppia

Inserisci il tuo nome e la tua email, riceverai immediatamente un link per poter leggere l'ebook.
Mi raccomando, leggilo con passione e metti in pratica i consigli, i segreti e le tecniche per migliorare il tuo rapporto di coppia!

Controlla la tua email per leggere immediatamente l'ebook!

Scopri di più sulla Lettura di Coppia

Scarica il mio eBook gratuito: è ricco di consigli e tecniche epr migliorare il Rapporto di Coppia. Leggilo attentamente e sono certa che riuscirai a trovare quello che fa per te. Se vuoi scoprire come posso aiutarti nella tua relazione scrivimi direttamente a info@lemierelazioni.it

Buona lettura... Ombretta

Controlla la tua email, riceverai il link per l'eBook!

"Relazioni di Coppia"
eBook gratuito

Inserendo il tuo nome e la tua email potrai ricevere immediatamente il link per scaricare il nio eBook sulle Relazioni di Coppia. Troverai preziosi consigli su come afrontare la crisi e scoprirai di più sulle potenzialità della Lettura della Relazione.

Ricevi l'eBook gratuito!

* campi richiesti
Privacy *

You have Successfully Subscribed!

Scopri il Sincronario Maya!

Iscriviti per ricevere le email mensili con i cicli temporali del Sincronario Maya: imparerai a sfruttare le onde incantate e a vivere pienamente ogni ciclo con la migliore energia!

Indirizzo email
Nome
Cognome