La Madre è uno stato di coscienza di un’ottava superiore riguardo la tua femminilità. Essere femmina comporta anche questo aspetto che non è detto che ti vivrai, perchè tante donne hanno scelto consciamente o inconsciamente di non divenire madri.

Il DRAGO ROSSO è l’Archetipo della Madre.

Mi sono lasciata ispirare dalla metodologia e la visione di Carl Gustav Jung, come faccio sempre per la risonanza che ho con lui, perché applica la simbologia per comprendere come funzionano le relazioni. In merito al COMPLESSO MATERNO FEMMINILE,  Jung identifica quattro tipologie di donna e del loro rapporto con la madre per sviluppare il suo femminile che andrà ad incidere nella relazione di coppia.

  1. DONNA COMPETITIVA che  genera uno sviluppo eccessivo dell’eros fino a scatenare la gelosia verso la madre per prevaricarla e competere con lei. L’aspetto materno viene meno e si sviluppa tutto l’eros e l’istinto fino a sviluppare rivalità con le altre donne in quanto inconsapevole, perché non comprende questi rapporti difficoltosi con le altre donne amiche.
  2. DONNA IPERMATERNA che tende ad esagerare nell’accudire i figli e le persone a lei care fino a soffocarle e ad essere iperprotettiva. Sei identificata come figlia con la madre e declini la tua identità con l’aspetto materno, nascondendo dentro di te l’ombra di potere e controllo.
  3. DONNA VITTIMA DELLA MADRE. Soffre di un forte senso di inferiorità per quanto riguarda la tua femminilità e non sei consapevole della tua energia erotica, lipidica, materna fino a renderla incoscia e ti fai dipendente da tua madre fino a farti succhiare completamente e a non sentire di esistere in quanto donna, madre e compagna integrata.
  4. DONNA RIBELLE. In questi casi si sviluppa un complesso materno negativo. Se vai in difesa reattiva verso la madre, definita contro dipendenza, dove si sviluppa ostilità e mancanza di riconoscimento reciproco, non vedi la possibilità di un’identificazione sana con lei. Con questa modalità come donna, hai difficoltà a gestire te stessa in relazione alla maternità e alla sessualità. Può accadere che tu ti ammali proprio in quegli organi collegati a questi due temi e non sarai capace di relazionarti con te stessa e con la tua femminilità. Se necessario il lavoro interiore su di te per integrarti di nuovo in modo sano della tua sessualità e della tua maternità per riconoscerti e ritrovare quelle espressioni di te che ti mettono in deficit rispetto alla vita e non ti arriva ciò che più desideri.

Oggi essere Donna ti sfida molto di più nel rapporto intimo con l’uomo che nel collettivo, perchè si stanno sviluppando fenomeni in cui ricorri a snaturarti e a cercare situazioni relazionali dove non cresci per niente.

Ombretta

 

relazioni-di-coppia-problemi-risoluzione-ombretta-pardini

Leggi l'ebook sulle relazioni di coppia

Inserisci il tuo nome e la tua email, riceverai immediatamente un link per poter leggere l'ebook.
Mi raccomando, leggilo con passione e metti in pratica i consigli, i segreti e le tecniche per migliorare il tuo rapporto di coppia!

Controlla la tua email per leggere immediatamente l'ebook!

Scopri di più sulla Lettura di Coppia

Scarica il mio eBook gratuito: è ricco di consigli e tecniche epr migliorare il Rapporto di Coppia. Leggilo attentamente e sono certa che riuscirai a trovare quello che fa per te. Se vuoi scoprire come posso aiutarti nella tua relazione scrivimi direttamente a info@lemierelazioni.it

Buona lettura... Ombretta

Controlla la tua email, riceverai il link per l'eBook!

"Relazioni di Coppia"
eBook gratuito

Inserendo il tuo nome e la tua email potrai ricevere immediatamente il link per scaricare il nio eBook sulle Relazioni di Coppia. Troverai preziosi consigli su come afrontare la crisi e scoprirai di più sulle potenzialità della Lettura della Relazione.

Ricevi l'eBook gratuito!

* campi richiesti
Privacy *

You have Successfully Subscribed!

Scopri il Sincronario Maya!

Iscriviti per ricevere le email mensili con i cicli temporali del Sincronario Maya: imparerai a sfruttare le onde incantate e a vivere pienamente ogni ciclo con la migliore energia!

Indirizzo email
Nome
Cognome