Ieri la rabbia ha preso il sopravvento.
Gonfia, ingrassata, piena di collera, mi sentivo ingannata da chi ci governa, da chi ha deciso di farci stare chiusi in casa, di alimentare nuovi sintomi, sentimenti di paura, odio e ignoranza.
Mi sentivo per la prima volta infuocata per questo ..ed era tutto al mio interno.
Non pensavo più a quelle belle cose dove dicevano: “cogli questa situazione come opportunità!
Non credevo più alla gente e odiavo chiunque mi parlasse di belle cose, di amore, pace e virus come occasione di cambiamento”

Quel giorno nell’immobilità dei miei pensieri sono uscita di casa per comperare la marca da bollo necessaria per iscrivermi al corso per avere la qualifica di educatore.

Mi dirigo verso il tabacchino vicino a casa…
ma nulla ..
la signora gentilmente mi invia ad un esercizio più lontano.
Lì il signore del secondo tabacchino mi dice che non ha il bancomat e che devo avere i contanti.

Nella mia mente si innesca un “trip” allucinante pensando a come poter fare per recuperare questa marca da bollo.
Vado in ansia.
Non potevo andare in centro città, non potevo prendere la macchina …mi sono sentita soffocare! E’ aumentato il peso sul mio petto, in gola e sono tornata a casa piena di rabbia, con la paura di avere qualcosa ai polmoni.
Ho continuato il pomeriggio con la mia rabbia…ci sono stata; ho proseguito la serata con lei, ho conversato con gli amici con lei, ho pensato a come risolvere il mio dolore con lei.
Insomma ero diventa lei.

Non ho fatto nulla per scacciarla e probabilmente ho anche trascorso la notte in sua compagnia.

Prima di addormentarmi ho solo pensato, per un attimo, che dovevo introdurre nel mio quotidiano delle abitudini diverse.

La mattina mi sono svegliata riflettendo su come muovermi.
Sapevo che lei era ancora li … non mi sarei più alzata, analizzavo la situazione e vedevo il mio corpo gonfiarsi sempre di più, pensando a quanta meschinità nel raccontarci la non verità, nel trattarci come persone prive di pensiero.
Ma poi ho deciso, mi sono alzata e sono andata a fare la doccia.
Ad un certo punto mi sono acquietata e come per magia ho sentito le mie intuizioni.
Le ho risentite!!

Quando chiedo come posso fare per risolvere qualche difficoltà e dico sono qui, vi ascolto, loro arrivano, durano pochissimo, ma sono precise e non sbagliano mai.
E così comincia la mia giornata e mi muovo con loro.

Viaggiano, e ancora viaggiano, raccontano… e mi conducono ad una meditazione sul coranavirus dove attraverso l’amore ritrovo il cuore!! Finalmente lo sento, lo ritrovo!!
Quanto tempo!

E’ Kiki Boni che conduce la meditazione e dice con voce soave: “mettete l’attenzione sul vostro cuore energetico che sta nella parte posteriore del vostro corpo, dietro all’osso dello sterno (questa per me è una scoperta meravigliosa!)
Dice ancora: “è la dimora del Sé, del maestro interiore, immaginate di inchinarvi verso il vostro cuore, sentite la dolcezza di quello spazio, sentite che brilla di luce, onoratelo……” e così comincio a piangere, piangere, piangere e mi calmo.
Il mio sterno e la mia gola si rilassano e per un lungo momento non sento più quel dolore lieve che mi accompagna da giorni.
Così facendo, credo che il mio cuore si sia aperto… e da qui mi incoraggio, perché

 

HO RISENTITO IL CUORE


e così sollevata, nel bene e nel male, decido di continuare a camminare insieme alla gente del mondo che sta attraversando la mia stessa esperienza.

Silvia Boselli – ArteTerapia – Progetto Pilota ALLENA IL TUO TALENTO

relazioni-di-coppia-problemi-risoluzione-ombretta-pardini

Leggi l'ebook sulle relazioni di coppia

Inserisci il tuo nome e la tua email, riceverai immediatamente un link per poter leggere l'ebook.
Mi raccomando, leggilo con passione e metti in pratica i consigli, i segreti e le tecniche per migliorare il tuo rapporto di coppia!

Controlla la tua email per leggere immediatamente l'ebook!

Scopri di più sulla Lettura di Coppia

Scarica il mio eBook gratuito: è ricco di consigli e tecniche epr migliorare il Rapporto di Coppia. Leggilo attentamente e sono certa che riuscirai a trovare quello che fa per te. Se vuoi scoprire come posso aiutarti nella tua relazione scrivimi direttamente a info@lemierelazioni.it

Buona lettura... Ombretta

Controlla la tua email, riceverai il link per l'eBook!

"Relazioni di Coppia"
eBook gratuito

Inserendo il tuo nome e la tua email potrai ricevere immediatamente il link per scaricare il nio eBook sulle Relazioni di Coppia. Troverai preziosi consigli su come afrontare la crisi e scoprirai di più sulle potenzialità della Lettura della Relazione.

Ricevi l'eBook gratuito!

* campi richiesti
Privacy *

You have Successfully Subscribed!

Scopri il Sincronario Maya!

Iscriviti per ricevere le email mensili con i cicli temporali del Sincronario Maya: imparerai a sfruttare le onde incantate e a vivere pienamente ogni ciclo con la migliore energia!

Indirizzo email
Nome
Cognome