Per essere felici bisogna prenderci cura di tutte quelle relazioni relative a tre direzioni più importanti:

  • AL CENTRO
  • COSÌ SOPRA E COSÌ SOTTO
  • IN TUTTE LE DIREZIONI (intorno a te)     

da tradurre in:

  •  verso te stesso 
  •  verso la Vita       
  •  verso gli altri 

Se non ti nutri e ti sazi abbastanza, non può nutrire nè la vita, nè gli altri intorno a te.

Spesso ti preoccupi più degli altri che di te, ma cosa puoi dare se la tua tazza è vuota?

Prenditi cura di te, riempiendo la tua tazza di tutto ciò che fa bene alla tua Essenza e il passo  successivo sarà nutrire la vita, prima di nutrire gli altri.

E la Vita cos’è?   

La Vita è Dio, è il Creatore, è l’amore incondizionato, è anche il Sincronario Maya, è la Natura, è il Nulla, il Vuoto e il Tutto, è la Conoscenza applicata nelle tue azioni, sono tutti i linguaggi con cui parla la vita e spesso lo fa per metafore, per simbolismi, per chiavi, per sigilli, per sincronicità che aprono il tuo inconscio per rivelare la verità nascosta nella tua ombra.

Solo lì c’è il tuo Splendore.   

Quando hai nutrito te stesso e poi la Vita, puoi arrivare anche gli altri.

Può arrivare tua madre, tuo padre, tua sorella, tuo fratello e poi i tuoi figli, figlie e poi il tuo partner, la tua partner… Ognuno in modo diverso, ma l’approccio sarà sempre lo stesso. Sei fatto per modelli comportamentali e le ferite subite da piccolo, ti hanno lasciato un marchio che ti porterai con te da “sfruttare” con qualsiasi altro essere umano. Se hai subito l’abbandono, potresti essere abbandonato o divertirti ad abbandonare prima che qualcuno lo faccia con te.  Se sei stato tradito, potresti tradire o essere tradito. Se sei stato rifiutato, potresti rifiutare od essere rifiutato perchè non ti piace sentirti dire di no.

Sono qui per dare input, stimoli, punti di Vista e portare riflessione e comprensione per migliorare tutte queste relazioni.     

Per quanto riguarda la relazione di coppia toccherò questi 6 approcci dello STARE INSIEME  con te stesso/a o con un/una partner:

  • RELAZIONE INNAMORATA. Amore, compassione, passione.
  • RELAZIONE ABITUDINARIA. Molto amore, poca passione.
  • RELAZIONE DI ADATTAMENTO. Poco amore, poca passione, nessun legame profondo. Non funziona.
  • RELAZIONE ALLA FINE. Non più coinvolti, non volete più migliorare la relazione.
  • SENZA PARTNER E A CACCIA. Non avete una relazione, ma la desiderate.
  • SENZA PARTNER. Senza bisogno di nessuno.

 

Non si diventa illuminati perché ci si immagina qualcosa di chiaro, ma perché si rende cosciente l’oscuro. Opere  Vol. 13 Jung

CERCA TE STESSO NELL’OMBRA   

Nelle relazioni si mettono in moto delle maschere per camuffare la tua personalità umana fatta di luce fatta di ombra e devono essere integrate.

L’Ombra secondo Carl Gustav Jung è il tuo inaccettabile, ciò che non digerisci di te stesso.  L’Ombra esiste solo in presenza della luce ed è uguale nella forma (vedi l’ombra proiettata di ogni cosa e persona su una parete per esempio) ma opposta nella direzione e nel movimento.  Luce e ombra diventano simbolicamente il Bene e il Male, il Positivo e il Negativo, separando la loro unione integrata nella sana Realtà. Se le prendi una per una, non sono funzionali, ma ti lasciano una Visione parziale del tuo Quotidiano.

Quando “proietti l’Ombra sugli altri”, in altre parole ti scopri a giudicare negativamente ciò che operano gli altri, stai separando la luce dall’Ombra e la Realtà ti crea delle illusioni, dove ti rendi immune da ciò che stai giudicando perché credi che non ti appartengano quegli aspetti giudicati negativi in coloro che stai osservando. Scorgi negli altri, impulsi definiti mancanze o difetti ma non immagini che appartengano alla tua Ombra tutto ciò che vedi degli altri e neghi di possederlo.

Ogni volta che accetti la tua Ombra, si integra alla tua luce e la bellezza prende forma in te nella tua Immagine Sacra.     

Nei sogni il tuo inconscio si spoglia e svela ciò che tieni nascosto perché ancora non lo accetti. Tutto ciò che credi ti faccia paura, in realtà è la tua Ombra Occultata che allontanandola diventa minacciosa. Quando la tua Ombra viene riconosciuta da te e l’accetti, si rende piena di nuova energia psichica vitale che crea stimoli in modo positivo, perché ti definisce, ti identifica, ti caratterizza nella tua forma.

È importante dare un significato e un valore al sintomo, in qualità di disagio psichico-fisico senza combatterlo, né eliminarlo. Il sintomo è il CAMPANELLO D’ALLARME e ti indica il cammino da seguire. Sono i sintomi che ti spingeranno a chiedere aiuto perché non vuoi vedere la tua ombra che ti caccerà nei guai con emozioni come l’aggressività, l’invidia, la gelosia, la pigrizia e la vergogna.

Finché neghi e trasferisci la tua Ombra sugli altri, starai nel limbo della separazione del Bene e del Male e questa scissione ti farà vivere male tutte le tue Relazioni.

Anche nel Vangelo si dice: Perché osservi la pagliuzza nell’occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?   Matteo 7,3

Altra difesa è la razionalizzazione come meccanismi inconsci del tuo Io finché vedi la tua Ombra come qualcosa di negativo. L’Inconscio ti protegge nel momento del trauma, dello shock, della ferita primaria, ma se persevera, il danno peggiora.

Quanto hai giudicato l’altro/a senza riconoscere la tua Ombra e negandola ti sei ferito fino a portare a termine le tue relazioni?

Ombretta

relazioni-di-coppia-problemi-risoluzione-ombretta-pardini

Leggi l'ebook sulle relazioni di coppia

Inserisci il tuo nome e la tua email, riceverai immediatamente un link per poter leggere l'ebook.
Mi raccomando, leggilo con passione e metti in pratica i consigli, i segreti e le tecniche per migliorare il tuo rapporto di coppia!

Controlla la tua email per leggere immediatamente l'ebook!

Scopri di più sulla Lettura di Coppia

Scarica il mio eBook gratuito: è ricco di consigli e tecniche epr migliorare il Rapporto di Coppia. Leggilo attentamente e sono certa che riuscirai a trovare quello che fa per te. Se vuoi scoprire come posso aiutarti nella tua relazione scrivimi direttamente a info@lemierelazioni.it

Buona lettura... Ombretta

Controlla la tua email, riceverai il link per l'eBook!

"Relazioni di Coppia"
eBook gratuito

Inserendo il tuo nome e la tua email potrai ricevere immediatamente il link per scaricare il nio eBook sulle Relazioni di Coppia. Troverai preziosi consigli su come afrontare la crisi e scoprirai di più sulle potenzialità della Lettura della Relazione.

Ricevi l'eBook gratuito!

* campi richiesti
Privacy *

You have Successfully Subscribed!

Scopri il Sincronario Maya!

Iscriviti per ricevere le email mensili con i cicli temporali del Sincronario Maya: imparerai a sfruttare le onde incantate e a vivere pienamente ogni ciclo con la migliore energia!

Indirizzo email
Nome
Cognome